Decorazione Festa Elegante.

Ciao tutti! Per l’ambientazione della festa elegante, vi presento questa idea per un angolino da allestire con dei dettagli femminili caratteristici di questo tema che inoltre potete complementare con il nostro kit da stampare personalizzato "eleganza in nero" disponibile nello shop 




Ci servono:

-Candele bianche.
-Bicchieri o barattoli di vetro trasparente, anche da riciclo, nel caso che le candele non c’e l’abbiano già, attenzione però, non tutti i bicchieri resistono le alte temperature!
-Nastro di pizzo nero.
-Centrini.
-Collane, orecchini o bracciali di perle o pietre bianche e nere.
-Bottiglie di profumo.
-Perle di vetro per decorazione.
-Capi da stile classico o di pizzo.
-Vasi per fiori.
- Colla a caldo.



Come fare:

Per fare questa decorazione non è indispensabile contare con degli oggetti firmati, potete benissimo utilizzare quello che avete a casa.

Andremo a decorare i bicchieri di vetro coprendoli parzialmente con del nastro di pizzo nero, io ho utilizzato uno piuttosto basso, ma risulta di più effetto un nastro che copra al meno mettà dei bicchieri. Prendete un pezzo di nastro lungo quanto  il diametro di ogni bicchiere che volete decorare e incollate gli estremi usando la colla a caldo.






Poi, se il bicchiere non avesse già la candela, introdurne una.



Un altro modo per decorare le candele è con un orecchino lungo, inserendo il bastoncino all’interno della cera. Naturalmente dovremo stare attenti allo scioglimento della cera.



Una volta decorate le candele, realizzate una composizione con il resto degli oggetti, armonizzando i diversi materiali, vetro, perle e tessuti.  Facendo questa composizione me ne sono resa conto di quanto mi piacciono le perle! Se non ce le avete comunque, potete utilizzare dei bijoux fatti di metalli o di cristallo.



Usate la vostra personale creatività anche per aggiungere magari altri elementi tipici di una atmosfera classica, come fiori o libri. Cercate di abbinare il tutto usando i colori nero, bianco.

Mi sono divertita a fare le foto, per cui vi lascio un po’, scattate con diversi luci, così potete apprezzare l’effetto che potrebbe fare questo tipo di decorazione nelle vostre feste.





ed ecco qui il nostro kit eleganza in nero (chanel party) personalizzato da stampare. 




Testo e foto: Sonia Lopez, per Tempo di Festa.






Nessun commento:

Posta un commento