CONIGLIETTI PER PASQUA

Il bel tempo è arrivato e con lui arriva anche la pasqua e l`ambiente si riempie di uova!!!!



Pasqua è una delle mie festività preferite, sopratutto per tutti bel colori che accompagnano questa festa  (e diciamolo anche il cioccolato fa)  e oggi vi voglio lasciare questi progetti da fare sarà divertente anche per i bambini.




Coniglietto di Pasqua
Il mio personaggio preferito di Pasqua e senza dubbio il famoso coniglio di Pasqua,  e certo un coniglio che lascia uova di cioccolato non può non piacere!!!







 Per fare un coniglietto di pasqua ci ocorre:

    •    Un pezzettino di feltro bianco
    •    Un pezzettino di feltro colore pelle
    •    Un pezzettino di feltro rosa
    •    Nastro rosa
    •    Occhietti

Con il template che trovate qui sotto, tagliate la forma del corpo del nostro coniglio col feltro bianco, cucite una linea come si vede nel template, poi piegate la parte di sopra fino alla linea che avete fatto e cucite di nuovo, questo "canale" serve per fare passare il nastro.

Tagliate 4 orecchie, se il feltro è troppo sottile servono 4 orecchie per poterli fare doppie e che stiano ferme, se il feltro non è sottile 2 orecchie possono bastare. Poi tagliate col feltro colore pelle la parte interna delle orecchie e potete attaccargli con la cola calda alle orecchie que avete tagliato prima (bianche).

Dopodiché cucite le orecchie del coniglietto al corpo usando come base la linea che avete cucito prima.

Piegate il corpo per dargli la forma di una bustina e cucite, tagliate le parti per finire vostro coniglio (naso, denti, ecc.) Potete decorarlo come volete, e per finirlo basta riempirlo di cioccolatini o le caramelle che vi piacciano di più.



CONIGLIETTI GIOCHERELLONI

Per preparare una merenda che i bambini adoreranno occorre:
3 tipi di yogurt (fragola, pesca, more)
Panna montata
codette colorate
coniglietti di zucchero




In un bicchiere fate uno strato di yogurt alla pesca, sopra uno di panna montata, poi yogurt alle more e di nuovo un altro strato di panna montata, mettete un altro strato di yogurt alla fragola e finite con un strato di panna montata, aggiungete delle codeste colorate e i coniglietti di zucchero, per fare una merenda più sana invece delle codette colorate potete aggiungere della frutta tagliata a cubetti. Ed ecco! una deliziosa merenda perfetta per pasqua!







CERCHIETTO CON LE ORECCHIE
Per metterci ancora di più nella "atmosfera Pasqualina" basta un paio di orecchie molto speciali e per fargli ci occorre:

    •    Un pezzo di feltro
    •    Un cerchietto
    •    Nastro del colore che vogliamo
    •    colla calda
    •    Forbici
    •    Matita
    •    tempere acriliche


Nel feltro bianco disegnate le orecchie della misura che vi piaccia di più poi tagliatele. Con un poco di colla calda incollatele al cerchietto, mettete un fioco del colore che volete e con le tempere colorate le orecchie.

E il cerchietto è pronto e bellissimo per pasqua! :)




Testo: Yanin Moreno

Idee: www.curlymade.blogspot.pt/
         www.paola-mycreativeplace.blogspot.it/
         www.petalstopicots.com


1 commento:

  1. Que originales ideas, me han encantado.
    Te animo a echar un vistazo a mi post verás algunas ideas realmente interesantes, que creo te pueden inspirar. Deseo que pases un buen rato y espero que te guste y si es así y no eres seguidora espero que te hagas, gracias por visitarme. Elracodeldetall.blogspot.com

    RispondiElimina