UN REGALO PER PAPA

Si avvicina la festa del papà! Avete già pensato cosa regalare?




Mi piacerebbe condividere con voi questa bellissima idea realizzata insieme al mio bambino.


Materiali:





Un foglio di carta

Acquarelli 
Pennarelli
Acqua 
Penello 
























Il nostro lavoretto e molto semplice e veloce (apposta per i bambini); potete prendere il colore che vi piace di più,in questo caso abbiamo scelto l'azzurro. Pitturare una delle manine del vostro piccolo faccendo uno stratto abbastanza grosso
L'obiettivo e' quello di usare la manina come stampo.




Appoggiamo la mano sulla carta, creiamo lo stampo e aspettiamo che il tutto si asciughi. Poi cambiamo colore, in questo caso ho preso il blu, giusto per un po di contrasto. Pitturiamo l'altra manina e facciamo la stessa cosa di prima, cercando di fare in modo che le manine siano vicine.

Infine potete scrivere quello che volete... Io ho scritto "Festa del papà" e poi Jacopo ci ha pitturato con gli acquarelli sopra, seguendo i contorni, così il disegno risultava praticamente fatto tutto da lui.


Come sempre vi dico basta un po' di creatività! E insieme a i nostri figli possiamo fare cose bellissime e divertirci allo stesso tempo.

Baci a tutti e buona festa del papà!





Blogger: Mariana Glvz.
Foto e Idea Originale: Mariana Glvz.











Nessun commento:

Posta un commento