Holi Neon Color Party!

Oggi vi presento una bellissima festa d'estate inspirata alla moda di questo periodo "festa a colori"  lancio di colori..  Holi party. Per il mio primogenito che ormai non è più un bambino piccolo.


L'Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita da parte di chi prende atto a questo rito, diventato ormai un'esperienza in cui tutti prima o poi vi si lanciano anche solo per divertimento. Dalla festa religiosa, in Occidente la Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani. I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l'arrivo della primavera, l'addio dell'inverno, l'incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.*

Partendo da questa premessa noi l'abbiamo fatto questa festa in estate donde il clima ci permette di stare più a lungo con la luce del sole.. mio figlio cresce e con lui i suoi amici cosi ho pensato che questo tema sarebbe ideale per lui.

I colori che ho utilizzato per creare questa festa sono state: arancione, fucsia, bianco, purpura, nero, azzurro, giallo e verde.. in tono neon.


Per prima cosa la preparazioni degli inviti, volevo dare il senso della festa, lo spruzzo dei colori, i mandala come parte della tradizione induista e il neon. 


Per la decorazione della festa ho pensato di creare del fondo nero  con tanti stickers neon stelle e spirali che scendevano dal soffitto, lampade led e sfere vetrate giratori il tutto per risaltare il neon dei colori sapendo che la festa continuerebbe verso sera. 


Locandine della festa situati in tutta la location 




Ho suddiviso i tavoli per gli alimenti in 3 parti,  il sweet table, per le bibite e per il cibo. 



Il tavolo principale è sempre quello della torta.. il sweet table.. dove tutto il tema prende forma.. La torta, i biscotti, cupcakes cake pops macarons tutte queste delizie con il suo tocco personale e come tavolo principale il sopranome di mio figlio in tono neon.



Cupcake toppers disegnati con i colori neon e il mandalai cupcake wrappers con il mandala e spruzzi di colore







I  biscotti con un mandala sotto piu l'iniziale o età.

 

deliziosi macarons colorati


Il tavolo delle bibite che risalta il colore con il fondo nero scelto.






E per ultimo il tavolo dei stuzzichini con il tocco personale 







Protagonisti della serata le bustine di polvere colorata che ho personalizzato.




Tante tante tante bustine con la polvere colorate sono state distribuite ai ragazzi e anche agli adulti alcune se le sono meritate facendo dei giochi, ballando e altre l'abbiamo lanciato per aria.






I ragazzi si sono divertiti un mondo! era carino vederli tutti pieni di colore











Musica, fumo luce e colore per amenizare la festa grazie al DJ




La serata continuava e arrivando il buio anche tanti bastoncini neon per giocare e creare diversi figure.




Tutti a ballare!





e ovviamente il lancio di colore continuava, il riflesso delle luci e la polvere di colore facevano un bello spettacolo!





la serata non poteva concludere solo che con il taglio della torta!
 


Tanti auguri al mio piccolo grande ometto..

Credits:
Party planner: www.tempodifesta.com
Cake designer: Michela cake designer
DJ: Fabio Malengo


Nessun commento:

Posta un commento