RAPUNZEL PARTY


Ciao! Oggi vi presento la festa per Sofia, che ha compiuto 6 anni e ha scelto come tema Rapunzel.


I colori principali usati sono il giallo come i lunghi capelli della principessa e il viola del suo vestito, lilla e fucsia. Ho inserito anche un tocco di verde come il suo fedele camaleonte Pascal e ovviamente non potevano mancare i fiori, anzi tantissimi fiori!


La torta rappresentava la famosa torre in cui era rinchiusa come prigioniera e alla finestra si affacciava proprio Rapunzel con i suoi lunghi capelli.
I cupcakes erano decorati con dolcissimi fiorellini di zucchero e golosa crema lilla, oltre che con i toppers e i wrappers a tema.
Ho scelto due versioni di cake pops: viola con treccia gialla decorativa e verdi con la faccina di Pascal.

I buonissimi donuts e i bignè erano decorati con deliziosi fiori.
Ho preparato diversi tipi di biscotti: macarons colorati, baci di dama e semplici e gustose frolle che richiamavano il camaleonte della principessa e il fiore del sole, che dà inizio alla storia nella versione Disney.














Ecco una panoramica dello sweet table, come sempre curato in ogni dettaglio


Anche il tavolo del salato era preparato con i toppers di Rapunzel e Pascal. Sullo sfondo, ho sistemato alcune torri-regalo per riprendere sempre il tema della festa.
Le bibite e le cannucce erano rigorosamente vestite con le etichette personalizzate.
Simpaticissimi i pop corn boxes con Rapunzel e Flynn che si affacciano alla scatola









Questa è una panoramica della sala e poi alcuni particolari. Ho voluto riprendere il tema del cartone animato del Regno di Rapunzel: ho utilizzato delicati veli gialli e rosa, le lanterne viola e le bandierine con il simbolo del sole.





Ho preparato anche una torre a misura di bambina con la finestra aperta e la lunga treccia che cadeva


Come regalo agli ospiti della festa, ho preparato delle torri di patatine pringles e la barra di cioccolata ricoperta con l'etichetta apposita.
Ed ecco dei momenti della festa: le bambine indossavano tutte una meravigliosa treccia!





Se volete organizzare una festa a tema principessa Rapunzel, ecco qui tutto quello che vi serve: visitate il nostro shop!


credits:
Tempo di Festa: party stylist (idea, creazione ed elaborazione) stampabili a tema
Michela cake design: Torta e pasticeria

Nessun commento:

Posta un commento