Festa della Mamma. Scrub Corpo Zucchero e Rose.

Per questa Festa della Mamma, sorprendiamo la mamma o la nonna con un delizioso Scrub allo Zucchero e Rose, fatto con ingredienti naturali che possiamo trovare nella dispensa e nel giardino di casa. Le sue proprietà esfolianti e idratanti donano morbidezza e luminosità, preparano la pelle all’abbronzatura estiva con il suo effetto anti-età.




Gli ingredienti sono:

Zucchero semolato.
Farina di cocco.
Olio di mandorle. In alternativa, olio di cocco o di oliva delicato.
Sale grosso.
Due rossette lavate (o una rosa).
Olio essenziale di rose o di vaniglia (facoltativo).
Zuccherini per decorare (facoltativo).



Riempite un barattolino di vetro fino a tre quarti con l’olio di cocco liquido. Per farlo diventare liquido, basta riscaldarlo a bagno maria per qualche minuto.

Aggiungete un cucchiaio di sale grosso, poi i petali di rossetta (se sono petali di rosa, tagliateli a metà o a quarti). Unite un cucchiaio di zucchero e uno di farina di cocco. Mescolate. A seconda di come ha assorbito l’olio, aggiungete uno o mezzo cucchiaio in più di zucchero, poi tre gocce di essenza di rose o di vaniglia e mescolate. 


Decorate con apltri petali e zuccherini se lo desiderate. Se volete fare questa ricetta per uno scrub viso, sostituite il sale con dello zucchero di canna. Se invece volete un effeto più trasparente, eliminate la farina di cocco e sostituitela con dello zucchero.



Chiudete il barattolino e pulitelo per bene esternamente.

Foto e Testo: Sonia Lopez, per Tempo di Festa.

Nessun commento:

Posta un commento