Smoothie di Fragole e Kefir

Da un paio di mesi ho avuto in regalo dei granuli di kefir di latte per produrre lo yogurt a casa. Dopo pochi giorni, i granuli mi hanno donato circa un litro di meraviglioso yogurt, fresco e cremoso.

Ho voluto provarlo in più ricette, che magari un pò alla volta condividerò in questo blog. Oggi prepareremo un frullato sano e rinfrescante.






Dal momento che lo yogurt che si ottiene è abbastanza acidulo, per addolcire questa bibita estiva si possono provare diverse alternative. Io ho deciso sempre per quella più sana e ho messo lo zucchero di canna, ma si può aggiungere quello bianco o del miele.

Gli ingredienti per circa 4 porzioni  sono:

250 grami di fragole lavate e a pezzi
200 ml di kefir di latte
4 cucchiai di zucchero di canna
500 ml di latte intero gelato
Ghiaccio a piacere, facoltativo
Qualche fragola di riserva per decorare




Si mettono gli ingredienti dentro un frullatore e si frulla a velocità media col coperchio senza il tappo piccolo interno, per permettere all’aria di passare.




 Poi, si versa il frullato in bicchieri di vetro, che vanno mprecedentemente tenuti in frigorifero. La freschezza e il gusto sono veramente eccezionali!






Foto e testo: Sonia Lopez per Tempo di Festa.

Nessun commento:

Posta un commento