Tra pochi giorni sarà la festa del papà, una festa molto importante in una società in cui questa figura genitoriale viene rivalutata sempre di più all'interno del contesto familiare.
La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo e viene celebrata solo in alcuni paesi europei, in giorni diversi e in modo differente da un nazione all'altra. Nei Paesi che seguono la tradizione statunitense, la festa si tiene la terza domenica di giugno. In Olanda, viene festeggiata il 18 Giugno ed anche nei paesi anglosassoni.
Solamente quando questa usanza giunse anche in Italia, si decise che sarebbe stato più adeguato festeggiarla il giorno della Festa di San Giuseppe. Nella tradizione popolare, infatti, San Giuseppe, sposo di Maria, è il padre "terreno" di Gesù e quindi figura emblematica per ricoprire questa carica!
Inizialmente la Festa del Papà fu dichiarata festa nazionale, successivamente abrogata, ma è rimasta comunque un'occasione per le famiglie, e soprattutto per i bambini, di festeggiare i loro papà.
Purtroppo da un po' di tempo si registra un “calo dell'attenzione” nei confronti di questa festa. Tuttavia questo non significa che i papà non apprezzino più la loro festa; al contrario, questa tendenza sempre più diffusa “alla dimenticanza” rende ancora più gradito il regalino inaspettato da parte del proprio figlio.
Noi vi proponiamo i nostri palloncini se state cercando un regalo per la festa del papà. Ci sono tante idee carine che potete creare per il vostro papà come decorare la casa, il auto, riempire il pavimento con tanti palloncini o quello che volete, basta un pizzico d’immaginazione.
In vendita nella nostra TDF Shop pacchi da 10 palloncini. Vi aspetto. Fotografie di www.graphicemotions.it
Nessun commento:
Posta un commento