Ciao!
Siamo a pochi giorni da Halloween e come tradizione, all'estero, e anche in qualche angolo d'Italia, si vedono le famose lanterne di Jack. Ormai su internet si trovano diversi tipi di lanterne, che sono diverse dalla classica zucca con la candela. Per esempio troviamo lanterne fatte di buste di carta o di bottiglie e bicchieri di plastica; ma uno dei materiale più usati sono i barattoli di vetro che sicuramente tutti abbiamo a casa.
Oggi condivido con voi una decorazione last minute per la vostra festa di Halloween o semplicemente per posizionarli all'entrata, in attesa dei bambini che arriveranno a casa a fare Dolcetto o scherzetto!
Materiali:
Barattoli di vetro (puliti e senza l'etichetta)
Carta velina di colori vari
Carta
Colla bianca
Pennello
Forbici
X-acto (taglierino)
Candele tea lights o a LED
La prima cosa che dovete fare è scegliere il disegno e i colori che volete utilizare. Mi raccomando di usare massimo tre colori; io in questo progetto ho utilizzato solo il giallo e il nero. Nel mio primo disegno ho creato dei pipistrelli che volano con la luce della luna piena sullo sfondo.
1. Prendete la carta velina che sarà lo sfondo e tagliatene un pezzo che possa coprire il vostro barattolo. Poi di questo pezzo, tagliate delle strisci della stessa misura. Per ottenere un effetto più bello io ho stracciato (con molta attenzione) qualche striscia, invece di tagliarla.
2. Prendete una delle strisce e incollatele con l'aiuto del pennello. Continuate a incollarle fino a coprire tutto il vetro.
3. Prendete un foglio di carta e disegnate dei pipistrelli di diverse misure (o il vostro disegno), tagliateli e riponeteli sulla carta velina. Riproducete il disegno e ritagliatelo.
4. Attaccate i pipistrelli al vostro baratolo con molta attenzione. Per finire attaccate una striscia nera nella parte superiore del barattolo.
Adesso la vostra lanterna è pronta e potete inserire una candela tea light o a LED.
Felice Halloween!
Testo: Joci Franco
Fotografie: Joci Franco
Nessun commento:
Posta un commento