CUORE DI ORIGAMI


San Valentino è vicinissimo, e tante volte succedé di non sapere che cosa regalare,  questo cuore di origami può essere il regalo perfetto, per decorare la casa, o per regalarlo a una persona amata, ed è facilissimo di realizzare!!!






Per cominciare, ci vogliono 18 quadrati di cartoncino rosso, di 9cm, (si può usare anche la carta colorata, ma sarà meno resistente).







1. Primo passo e piagare un cartoncino di punta a punta formando un triangolo, schiacciamo bene la piega per lasciare il segno. Poi, apriamo il cartoncino e lo pieghiamo dalla  parte opposta, sempre formando un triangolo. Apriamo di nuovo il quadrato e  vedremo che ci sono i segni delle pieghe che abbiamo fatto, prendiamo una punta e la portiamo al centro del quadrato, proprio dove si forma la X, e facciamo lo stesso con le altre punte, unendo tutte al centro. 


2. Quando abbiamo finito ci sarà la forma di un rombo.



3. Lo giriamo  e vedremo che ce un segno a forma di croce, prendiamo le punte e le portiamo tutte al centro. Dobbiamo assicurarci di marcare bene ogni piega  che così si lavora meglio il cartoncino.


4. Poi pieghiamo a metà, dalla parte dove abbiamo unito tutte le punte.


5. Poi con le ditta dobbiamo dargli forma per fare bene le quattro punte come si vede nel disegno.


6. Quella forma è la base per fare il nostro cuore di San Valentino, dobbiamo rifarlo con i 18 quadretti, è molto facile dopo che hai fatto il primo.


Quando avrai finito di farli tutti , devi seguire il schema che si mostra qui sotto, li si mostra  l`ordine per formare il cuore, basta unirle per uno dei triangoli e così si fa  l`assemblaggio,  per assicurarsi che non si staccheranno puoi mettere un po' pi colla prima di unirli.



E così è pronto questo bellissimo cuore, puoi metterlo in una scatolina e mettere delle caramelle  ed è un bellissimo pensiero sia per il fidanzato o per la tua migliore amica!! 



Provaci e vedrai come è facile e divertente da fare ;)

Testo:Yanin Moreno
Idea originale e fotografie: www.krokotak.com

Nessun commento:

Posta un commento