Ciao Ragazze!!!
Il mese più romantico del anno é arrivato!!!! Mancano pochi giorni per San Valentino e oggi vi lascio una bellissima idea regalo, per una cara amica o anche per noi stesse, é sempre bella e utile, non solo per San Valentino.
Queste bellissime pochette a cuore son talmente belle che sarà difficile resistersi. Provate a farle anche voi,
sono facilissime da fare ed incantevole da vedere.
sono facilissime da fare ed incantevole da vedere.
Per fare una pochette a cuore ci occorre:
- 1 metro stoffa colorata o con un disegno che piaccia a voi
- 1/2 metro di nastro rosa o rosso
- Una cerniera del colore della stoffa o simile
- Il template di cuore che vi lascio qui sotto.
- Rigelo
- Spilli
Usa il template come guida per tagliare 2 cuoricini di stoffa e 25cm di nastro, il nastro lo lasciamo da parte per adesso.
Disegna la linea della cucitura, per la parte opposta della stoffa, come si vede nel template, e unisci i due cuori con gli spilli.
Con il rigelo segna la linea dove della cerniera, e usa gli spilli per fissarla, assicurati che non sia storta, basta usare pochi spilli per fissarla bene, non vogliamo per perda la forma di cuore. La parte di metallo della cerniera deve arrivare alla linea che abbiamo disegnato.
Per cucire la cerniera puoi usare la macchina di cucire o lo puoi fare a mano (basta fare i punti piccoli) io preferisco usare la macchina perché é più veloce e molto più resistente, ma si può fare comunque.
Cucire le cerniere può sembrare difficile ma in realtà no lo é, per non cucire la parte sbagliata della cerniera basta fare un pó di attenzione la prima volta che si fa.
Quando la cerniera é pronta togliamo gli spilli e prendiamo il nastro che avevamo già pronto e con un spillo lo fissiamo nel posto segnato, e cuciamo.
Pressiona un po la pochette per definire bene la forma e ¡¡Voilà!! La pochette é pronta!!!
Puoi mettere dentro quello che vuoi, e puoi fare altre con diverse stoffe. Sono troppo carine per avere solo 1!!!
Testo: Yanin Moreno
Idea Originale e Fotografie: www.purlsoho.com
Nessun commento:
Posta un commento