¡¡A carnevale ogni scherzo vale!!
Ciao a tutte, questo anno sta passando in fretta ed il momento di mascherarsi e divertirsi è arrivato, non ce modo migliore di festeggiare carnevale che con un sfizioso dolce ed e per questo che oggi vi porto una ricetta carinissima e divertentissima da fare, anche con l`aiuto dei piccolini di casa, è la "torta coriandolo".
A carnevale possiamo vedere le strade piene di coriandolo e di ornamenti colorati dappertutto e così bisogna riempire di colore anche i dolci.
Per fare questa deliziosa torta ocorre:
- 150gr di farina 00
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 120gr di burro
- 200gr di zucchero
- 3 uova (solo l`albume)
- 1 cucchiaino di strato di vaniglia
- 1 cucchiaino di strato di mandorle
- 60 ml di latte
- 45 ml di crema al burro*
- 1/4 tazza di codette colorate
- 100 g di burro
- 150 g di margarina
- 350 g di zucchero a velo
- 3 cucchiai di latte
Per prima accende il forno a 180º C. In un bowl mete la farina, il lievito per dolci e il sale, mischia e lo mettiamo da parte.
In un altro bowl combiniamo il latte e lo yogurt, se mischia bene e si lascia un attimo da parte, In una planetaria mischia il burro con lo zucchero finche diventa un impasto soffice e leggero, aggiungi l`albumi, lo strato di mandorle e la vaniglia, aggiungi la metà della farina e la metà del latte, a velocità bassa, aggiungi il resto della farina e del latte e continua a mischiare finche non ci siano dei grumi.
Aggiungete le codette colorate e separate la mischia in due teglie, infornare per 40-45 minuti, dopodiché potete inserire un stuzzicadenti nel centro delle torte, se ne esce pulito vuole dire che sono pronte.
Lasciate raffreddare le torte, e in tanto preparate la crema al burro:
Per la crema al burro scaldare il latte in un pentolino, versare lo zucchero a velo nella planetaria, aggiungere il burro ben ammorbidito e la margarina.
Versare a filo il latte nella planetaria fino a che lo zucchero non si amalgama con la margarina e il burro; poi aumentare la velocità. Far andare per qualche minuto fino a ottenere una crema spumosa.
Versare a filo il latte nella planetaria fino a che lo zucchero non si amalgama con la margarina e il burro; poi aumentare la velocità. Far andare per qualche minuto fino a ottenere una crema spumosa.
Quando la crema al burro sarà pronta prendiamo una delle torte e distribuiamo la crema al burro, mettiamo l`altra torta sopra e finiamo di coprire le due torte con la crema
E ora il momento più bello! Mettiamo la torta sopra un piatto grande e con le mani aggiungiamo le codette colorate dappertutto!!! fino a riempire la nostra torta.
Ed ecco!!! La nostra torta coriandolo è pronta, ora siamo pronte per festeggiare, mettetevi le maschere e potete godervi questa meravigliosa torta.
Testo: Yanin Moreno
Idea e Fotografie: www.cookiescupcakesandcardio.com
Nessun commento:
Posta un commento