Ultimi giorni di carnevale e ancora non sapete come o da cosa vestire i vostri figli? Da mamma, anch'io posso dire che a volte non è facile trovare una idea bella, economica e semplice per fare un costume di carnevale.
Vi do alcune belle idee che ho trovato nel web... Siete pronti? Via....Una idea molto semplice è bella:
LO CHEF!!! Non c'è niente più semplice e carino che vedere un piccolo chef. Abbiamo semplicemente bisogno di un grembiule (che possiamo trovare anche in cucina) e di un favoloso capello come questo.
Ci serve:1. Del Cartoncino (io preferirei bianco ma il colore lo potete decidere voi)2. Della carta crespa (dello steso colore)3. Della colla (tubetto o altro)
La prima cosa da fare è tagliare il cartoncino (orizzontalmente) più o meno 10 cm di larghezza.
Prendiamo la carta crespa e la pieghiamo come fosse una fisarmonica, e con la colla lo attacchiamo alla striscia di cartoncino che abbiamo già' preparato.Poi misuriamo la circonferenza della testa del nostro bambino per capire dove tagliare. Dopo aver tagliato attaccare i due estremi cercando di creare un cerchio. Abbiamo finito e ora possiamo far indossare tutto a nostro figlio.
Ecco una bella idea, semplice e pure ecologica.
Prendiamo una confezione di cartone per uova; con una forbice la la tagliamo in due e le diamo una forma più arrotondata smussando gli angoli. Poi dipingiamo la maschera di bianco, lasciamo che si asciughi e poi disegniamo gli occhi. Non dimenticatevi di disegnare le vene rosse per dare l'effetto più' spaventoso!.
Attacchiamo la maschera ad un bastoncino come nell'immagine.
Bambini ancora piccolini? Usate il ciuccio???
Una cosa molto facile da fare, magari con un pezzo di cartoncino avanzato, sono i baffi.
E' molto semplice: basta disegnarli su un cartoncino e ritagliarli. Con una piccola goccia di cola poi li attacchiamo al ciuccio.Un bebè con baffi! Bellissimi!!
Ecco, vedete? Basta un semplice tocco di creatività!!!! Baci e buon Carnevale!!!!
Nessun commento:
Posta un commento