Unghie chic per San Patrizio


Cos'è la festa di San Patrizio anche chiamato St. Patrick's Day.

É una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di San Patrizio, patrono dell'Irlanda. Le feste più grandi e caratteristiche fuori dall'Irlanda si festeggiano nelle città e nelle nazioni che ospitano una forte componente irlandese, come gli Stati Uniti.


La Festa di San Patrizio viene ormai celebrata in quasi tutto il mondo e non più solamente nelle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono generalmente in pubs, ristoranti che offrono birra ed è anche tipico indossare vestiti di color verde, come per esempio cappelli, collane, magliette, ecc.

In questo giorno si parla anche di "the luck of the Irish" la buona fortuna degli irlandesi, i bimbi celebrano mangiando biscotti o dolci color verde e vi raccontano della storia di questo santo. 




Una bellissima idea da celebrare questo giorno è decorare le nostre unghie ispirandoci a "San Patrizio", ovviamente utilizzeremo il colore verde, che è il colore principale di questa celebrazione un po' di colore dorato e anche un po' di glitter (che non guasta mai) per decorare le nostre unghie.

               Vi lascio il video di come farlo passo per passo ed è anche molto originale.

I materiali che useremo sono questi:

*smalto verde
*smaldo dorato
*glitter
*carta dorata (qualsiasi pezzo di carta che sia dorata)













Nessun commento:

Posta un commento