Abbiamo pensato di fare un facile lavoro con il bambini per il giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day la festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni secondo lunedì di ottobre.
Il primo giorno del Ringraziamento viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunivano per ringraziare "Il Signore" per il buon raccolto. Da quel giorno fino a oggi le famiglie continuano a riunirsi a casa (mai in un ristorante secondo la tradizione) per una cena a base di tacchino.
Ecco una semplice una idea per bambini; che possono utilizzarla per creare degli inviti, segnaposti,o semplici decorazioni per quest' evento.
Materiale necessario:
Foglie secche
Colla
Forbici
Carta colorata (arancione, rosso e marrone)
Occhi finti
Cominciamo ad andare a caccia di foglie secche, che in questo periodo non sono per niente difficile da trovare. Ne prendiamo un po e le puliamo.
Incolliamo le foglie sul cartoncino che vogliamo usare; poi disegniamo il corpo di un tacchino su un altro cartoncino marrone. Aggiungiamo occhi, becco e zampe e incolliamo tutto !!!
Ed ecco fatto! un lavoreto bello e facile da fare insieme a i vostri bambini.
Blogger e Foto: Mariana Glvz.
Idea Originale: www.craftymorning.com
Nessun commento:
Posta un commento